Servizi Cloud

Private File Sharing, Remote backup, Disaster recovery e Desktop virtualization

Private File Sharing

I tuoi files sempre con te, ovunque, per aziende e Pubblica Amministrazione.

  • Condividi, sincronizza e accedi ai tuoi file da computer e smartphones.
  • Accedi ai tuoi documenti ovunque tu sia.

L’ Easy Private File Sharing consente di realizzare un sistema di sincronizzazione cloud personalizzato per i tuoi dipendenti e i tuoi clienti.
Una soluzione di cloud personalizzato offre le stesse caratteristiche dei servizi cloud pubblici ma con più funzionalità e una maggiore flessibilità e sicurezza.

Condivisione:

L’Easy Private File Sharing ti permette di condividere qualsiasi file o cartella con autorizzazioni personalizzate.
Un file o una cartella possono essere condivisi con:

  • un utente normale di Easy Private File Sharing;
  • un utente ospite tramite un link protetto o un utente pubblico.

Puoi controllare l'accesso per lettura/scrittura per autorizzare la condivisione e la sincronizzazione o anche stabilire la data di scadenza della condivisione.

Remote backup

Proteggi il tuo lavoro con un backup, veloce e sicuro per aziende e Pubblica Amministrazione

E’ la soluzione di cloud backup per ogni esigenza.
L’ Easy Cloud Backup ti permette di creare backup di sicurezza per qualunque cosa: file, applicazioni o intere macchine o server. E’ veloce sicuro e non interrompe il tuo lavoro.

Disaster recovery

La tecnologia offre la possibilità di realizzare varie soluzioni di continuità e disaster recovery, fino alla garanzia di fatto di un’erogazione continua dei servizi IT, necessaria per i sistemi (es. finanziari o di monitoraggio) definiti mission critical.

In pratica i sistemi e i dati considerati importanti vengono ridondati in un "sito secondario" o "sito di disaster recovery" per far si che, in caso di disastro (terremoto, inondazione, attacco terroristico, ecc.) tale da rendere inutilizzabili i sistemi informativi del sito primario, sia possibile attivare le attività sul sito secondario al più presto e con la minima perdita di dati possibile.

La nostra soluzione è completamente trasparente e attivabile istantaneamente senza dover ripristinare backup o attivare nuovi server. La piattaforma di “disaster recovery” è sempre aggiornata e pronta ad entrare in funzione in caso di necessità.

Desktop virtualization

Anche il proprio desktop viene spostato sul Cloud. Si supera il limite del modello statico che vede ciascun remote client assegnato esclusivamente a un solo utente.

Le soluzioni di Desktop Virtualization consentono agli utenti di accedere praticamente a qualsiasi applicazione e ambiente Windows, mantenendo le stesse personalizzazioni anche quando passano da un dispositivo all'altro.

Si ha la massima flessibilità per lavorare ovunque, semplificando i processi di conformità e gestione attraverso un'infrastruttura centralizzata e unificata in una piattaforma più completa.

Hai domande da fare?

Lascia un messaggio Prenota chiamata