La Rivoluzione si chiama SDWAN

17/07/2019

Cos'è l'SDWAN? A cosa serve?

SDWAN è la vera Rivoluzione tecnologica del mondo delle connettività e network del momento.

Che cos'è la SDWAN?

L'acronimo SDWAN significa Software Defined Wide Area Network: il controllo del traffico dati non viene più gestito dagli apparati router delle connettività, ma da un software (chiamato controller SD-WAN).

Svincolando il controllo del traffico dai limiti fisici di un apparato hardware si ottiene maggiore flessibilità e semplicità di gestione.

Vediamo dunque a cosa serve per la tua azienda.

Se sei un IT Manager, crediamo che oggi le tue principali esigenze siano ottimizzare l'uso della banda Internet e/o VPN, e garantire la continuità del servizio. Attraverso l'utilizzo di un dispositivo hardware con l'apposito software dedicato, sarà possibile "fondere" 2 o più connettività come se fosse un unico flusso. Non si tratta di un bilanciamento come fanno già gli attuali firewall, bensì molto di più!

Alcuni dei vantaggi

Grazie ad SD-WAN non è più necessario investire in apparati costosi e complessi da configuraremantenere e gestire. Tutto ciò si traduce in risparmio economico, manutenzione on site fortemente ridotta, meno regole e configurazioni! Tempo e soldi risparmiati per la tua azienda con miglioria di qualità e affidabilità delle tue connessioni!

L'apparato SD-WAN, ad esempio, svolge anche tutte le mansioni da firewall.

Appofondisci sul mini sito dedicato e chiedici info e prezzi!

https://www.easywebs.it/SDWAN/

Hai domande da fare?

Lascia un messaggio Prenota chiamata