Tigros S.p.A.: Unified Communication 3CX. Integrazione CRM e Text to Speech AWS

18/10/2018

Gestione call center e integrazione sistema di Unified Communication

Tigros SpA è un’importante realtà della grande distribuzione che conta oggi 62 punti vendita nelle province di Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola, Como e Milano. La sua missione aziendale è quella di soddisfare continuamente la necessità di acquisto di prodotti alimentari dei propri clienti, fidelizzandoli con un servizio puntuale e conveniente.

Da inizio 2018 Tigros Spa ha deciso di rinnovare il proprio servizio Clienti erogato tramite numero verde, adottando le migliori tecnologie del settore e scegliendo Easyweb come partner tecnologico.

 

La soluzione, di nuova generazione, implementata da Easyweb permette:

  • la gestione del numero verde di assistenza clienti con un sistema intelligente IVR (risponditore automatico vocale) che interagisce con il Cliente e con gli strumenti di reportistica avanzata e dedicata;
  • un’integrazione tra il sistema di Unified Communication 3CX, il CRM Tigros e la Tigros Card;
  • la modifica in totale autonomia, attraverso una semplice interfaccia web sviluppata ad hoc, dell’albero IVR e dei messaggi vocali del risponditore grazie al sistema Text To Speech;
  • la consultazione ed esportazione di report dettagliati per identificare ed analizzare velocemente la tipologia di traffico generata dal numero verde verso il sistema IVR.

 

Il risponditore automatico vocale è stato infatti integrato da un lato, con i sistemi informativi dell’azienda, dall’altro con messaggi dinamici AWS Text to Speech (Polly - https://aws.amazon.com/polly/what-is-text-to-speech/ ) per permettere l’interazione dinamica con il sistema stesso.

Se vuoi conoscere di piu' su questo progetto o capire come possiamo aiutarti nella integrazione tra i tuoi strumenti di lavoro e le piattaforma di UC quali 3CX, contattaci !

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