3CX si aggiorna alla versione v15.5 update 2

09/11/2017

Scopri i nuovi aggiornamenti della straordinaria soluzione per il tuo business

Il nostro obiettivo principale è rendere l’installazione del centralino e dei client il più veloce e facile possibile, sia in scenario on-premise che in cloud: obiettivo centrato.

Con l’ultimo aggiornamento della v15.5, 3CX ha reso la configurazione e la gestione del centralino più facile che mai. I punti chiave sono la minimizzazione dei compiti di gestione e rendere sempre più semplice la configurazione e l’uso dei client.

Configura lo smartphone via QR code

La configurazione del tuo account 3CX sul tuo smartphone Android or iPhone può ora essere fatta semplicemente inquadrando un QR code. Installa l’ultimo client per iOS o Android, fai login sul tuo web client e inquadra il QR code del Menu Impostazioni. Lo smartphone si configurerà automaticamente e potrai subito fare chiamate con 3CX ovunque tu sia! Ecco il video. QR Code per SmartPhone

Hotdesking

Hotdesking è nuovamente integrato nativamente su 3CX. I telefoni possono essere configurati per essere utilizzati in questa modalità. In questo modo l’utente potrà fare login direttamente sul telefono ed averlo istantaneamente configurato per il suo interno. BLF comprese. Ecco il video.

Configurazione audio&videoconferenza semplificata

3CX ora presenta una nuova e più intuitiva interfaccia per l’organizzazione delle conferenze, è praticamente la tua app calendario! Programmare una audio o videoconferenza non è mai stato così facile. Semplicemente selezioni il tipo di conferenza e con un click la crei su Google, iCalendar, Outlook o Office 365 e inviti i tuoi partecipanti da lì. In alternativa scarica l’ICS per qualunque altra app calendario. Audio e Videoconferenza semplificata

Integrazioni per CRM server based

Le nuove integrazioni CRM funzionano server side grazie al nuovo webclient. Puoi ora configurare il tuo CRM direttamente sul server e funzionerà per tutti gli utenti. E’ già pronto per Google, Office 365, Salesforce. Oltre a questo, la nuova integrazione è basata su REST e ciò rende più facile supportare qualunque sistema CRM basato su API per REST. Integrazione CRM

Non hai un mail server? 3CX fornisce l’account SMTP

Per semplificare ulteriormente la fase di configurazione, 3CX ora fornisce un account SMTP gratuito da usare con il centralino 3CX. Non è più necessario averne uno proprio e perdere tempo nella configurazione!

3CX Debian Linux ora basata su Debian 9

L’ISO 3CX per Debian è stata molto migliorata. In primo luogo utilizza l’ultima versione di Debian, versione 9 anche detta “Stretch”. Il tempo di installazione è stato dimezzato e i requisiti di memoria ridotti. A breve sarà disponibile uno script per la migrazione alla versione Debian 9 delle installazioni esistenti su Debian 8.

Funzionalità di installazione e gestione del Sistema Operativo

Ulteriori miglioramenti compresi nell’ update 2:

  • L’uso di memoria e CPU è mostrato nella pagina Servizi
  • Lo strumento di configurazione del centralino è stato semplificato e include la configurazione della rete.
  • Time zone, UTF 8 Local e NTP sono ora configurati automaticamente all’installazione
  • Il procedimento di creazione dei certificati Let’s Encrypt è stato ottimizzato
  • I messaggi di errore sulle Licenze sono stati migliorati
  • Possibilità di scaricare i file syslog direttamente da console di gestione
  • Terminal window vi consente operazioni di ordinaria manutenzione dell’OS senza doversi connettere in SSH. Guarda il video qui.
  • Virt-what mostra quale ambiente virtuale è utilizzato

Indicatore qualità connessione

I client per smartphone per iOS e Android hanno ora un indicatore della qualità della connessione. In caso di connettività scadente è ovvio che ci saranno effetti sulla qualità audio della conversazione. Qualità Connessione

Funzionaità Receptionist

Per rendere più facile la vita della Centralinista, abbiamo aggiunto alcune funzionalità specifiche per lei:

  • Possibilità di impostare lo stato di un interno
  • Possibilità di attivare/disattivare lo stato DnD per gli interni
  • Possibilità di riconfigurare ed assegnare un interno ad un nuovo utente

Questo è tutto per l’Update 2. Non vediamo l’ora di ricevere i vostri feedback sui nostri forum.

Fonte:

https://www.3cx.it/blog/releases/aggiornamento-centralino/

Hai domande da fare?

Lascia un messaggio Prenota chiamata