Server Virtuale per la tua azienda

06/02/2017

Riduci i costi della struttura IT con un Virtual Server

Che cosa s’intende per virtualizzazione? 

La virtualizzazione è quella tecnologia che ti consente di usare un solo server fisico per far funzionare più macchine virtuali contemporaneamente. Sul server è possibile installare più sistemi operativi compatibili con le diverse macchine virtuali.

Quali sono i vantaggi?

  • Puoi gestire in modo indipendente ogni singola macchina virtuale con un solo server;
  • Puoi sfruttare più risorse e meglio; un server fisico che ha applicazioni funzionanti solo quando ce n’è bisogno è uno spreco di risorse. Una macchina, avendo tante applicazioni, ottimizza a pieno le capacità dell’infrastruttura;
  • ll software di virtualizzazione ti consente di accendere e spegnere la macchina virtuale secondo le tue necessità;
  • la macchina virtuale può essere facilmente duplicabile;
  • il rischio di perdere i dati è nullo e il servizio è garantito;

La virtualizzazione ti aiuta nella gestione degli aggiornamenti e nella risoluzione di eventuali problematiche: nessun dato viene perso ma tutto è “congelato” e ripristinato.

E se si esaurisce la memoria e ho bisogno di altro spazio?

La implementiamo! Se il tuo server non ha più risorse sufficienti, altre risorse fisiche vengono assegnate al server virtuale per incrementare le capacità di cpu, memoria o disco. Hai la flessibilità per incrementare immediatamente le capacità del server virtuale al posto del dover comprare e reinstallare un altro server fisico.

La virtualizzazione sembra la soluzione ad hoc per me, ma non credo di essere in grado di gestirla...

Puoi affidare il controllo della tua macchina virtuale a qualcuno. In Easyweb eroghiamo servizi di configurazione, gestione, controllo,  manutenzione e aggiornamento dei server. Forniamo assistenza sistemistica, ci facciamo carico della gestione della tua macchina virtuale riducendo i costi sostenuti dalla tua azienda.

Hai domande da fare?

Lascia un messaggio Prenota chiamata