Flash e i buchi nel sito web

11/03/2015

Sempre più spesso i nostri clienti ci chiamano lamentando l'esistenza di buchi nel sito web, la dove prima vedevano una animazione. Qual è il motivo di queste anomalie?

Sono ancora moltissimi i siti web che contengono oggetti, o addirittura totalmente realizzati con la tecnologia Flash. Animazioni, menù di navigazione, giochi e altro sono stati negli anni passati pubblicati in maniera massiccia affidandosi al flash player.

Questo tipo di tecnologia, ancora perfettamente funzionante su Desktop, non è stata però assimilata dalla maggior parte dei dispositivi mobili, che non visualizzano letteralmente le parti in flash. Il risultato? Buchi, pagine bianche, siti spesso inutilizzabili.

E' ormai necessario, considerando la fetta di traffico mobile sul totale delle visite statistiche (vicina e spesso superiore al 50%) adeguare i siti web a questa situazione.

In molti casi questo è possibile anche senza un rifacimento totale del sito, sostituendo gli elementi in flash con animazioni in Html5. Se avete questo problema, non esitate a contattarci e valuteremo la fattibilità dell'intervento sul vostro sito.

Hai domande da fare?

Lascia un messaggio Prenota chiamata