Comune di Angera

11/03/2015

Un nuovo sistema di videosorveglianza per combattere la microcriminalità

Il Comune di Angera, vista l'esigenza sempre maggiore di sicurezza e di combattere la microcriminalità, ha deciso di dotarsi di un sistema di videosorveglianza per tutelare e per tenere sotto controllo il parco giochi al lago.
Il progetto ha previsto l’installazione di videocamere IP DOME AXIS presso il parco giochi.

Le telecamere DOME AXIS con tecnologia HDTV hanno una risoluzione 1270x720 in formato 16/9, nettamente superiore alle videocamere tradizionali (risoluzione 704x576): garantiscono un’ottima visibilità sia diurna che notturna e sono state posizionate su tre lampioni dell’illuminazione.
Le immagini riprese dalla videocamera sono state gestite ed archiviate su un’unità di registrazione digitale presso la sede della Polizia Locale in Municipio tramite cavo di rete.

Al fine di aumentare la sicurezza e l’affidabilità del sistema, tutte le videocamere sono state dotate di un’unità di registrazione dedicata della capacità di 32 GB di back-up in grado di registrare le immagini anche in condizioni di assenza o rottura dell’unità centrale.

La funzione di rilevamento automatico consente di rilevare automaticamente una persona o un veicolo in movimento e seguirlo fino al limite dell’area di copertura. Questa funzione è utilissima per le registrazioni notturne.
Il progetto ha previsto la fornitura e la posa in opera di un sistema di trasmissione dati wi-fi a 5,4 Ghz completo di apparati di trasmissione radio e di supporto, componenti hardware e software. La struttura è composta da una dorsale completa punto-punto tra Comune e Parco Lago in rete Hyperlan 5,4 GHZ.

Grazie ai ponti radio, l’area del parco può essere costantemente e comodamente monitorata direttamente dagli uffici comunali tramite l’accesso remoto.Questo ha permesso di soddisfare l’esigenza di maggior sicurezza e controllo di uno spazio a rischio microcriminalità.

Scopri le nostre soluzioni 

Hai domande da fare?

Lascia un messaggio Prenota chiamata